Nel laboratorio dove si attua la seconda fase del processo produttivo.
I macchinari, all’avanguardia nel settore, consentono la lavorazione del materiale e la trasformazione nel prodotto finito. L’alta tecnologia, unita alla professionalità degli addetti, consente di definire i parametri di lavorazione. Si procede al taglio e al trattamento delle superfici con macchinari e prodotti specifici. Un tecnico qualificato controlla continuamente il processo. In parallelo gli operai portano avanti quelle lavorazioni che le macchine non possono effettuare. Un addetto controlla la qualità del lavoro eseguito. Il materiale viene stoccato ed è pronto per essere consegnato.
Mentre le rimanenze delle lavorazioni vengono utilizzate per produrre elementi a spacco naturale, in modo da ridurre al minimo gli scarti di lavorazione.
Trachite Artigiana è in grado di produrre semilavorati e prodotti finiti, tali da rispondere a qualsiasi esigenza o richiesta.
EDILIZIA
rivestimenti di pareti interne ed esterne, rivestimenti di facciate, contorni, scale, stipiti, soglie, copertine, pavimenti.
ARREDO URBANO
pavimenti di piazze, zone pedonali, pavimenti per viali e marciapiedi, lastricati, cordonate, fontane, panchine.
LAVORI PARTICOLARI
colonne, capitelli, balaustre, cornici, caminetti.